-UNA GIORNATA PARTICOLARE-
Cari Run...dagi Io il mio contributo narrativo vorrei darlo cominciando dalla fine.
Ovvero dalla magia che in cima all'Abetone si respirava e aveva reso quella giornata indimenticabile.
Indimenticabile grazie al Tipografo, che ha portato a termine l'impresa con un gran tempo nonostante una preparazione
diciamo non proprio massacrante. Mi spiace quasi non averlo visto, ma lo immagino con il suo stile chic, correre
magari sudando appena. Medaglia di Veterano.
Indimenticabile grazie a Hulk, che al quindicesimo era un fulmine, e lo é stato fino a poco prima del quarantesimo.
La sua gara non é stata una delusione ma la conferma che correre così forte per quaranta chilometri in salita lo
si fa solo con un gran talento.
Indimenticabile grazie al Capitano, che ha portato la "Luce" fin lassù, con il coraggio di sopportare una fatica
che avrebbe potuto far gettare la spugna, fatica che intorno ai suoi occhi disegnava dei cerchi sempre più
scuri ad ogni curva di quei maledetti tornanti.
Indimenticabile grazie allo Scalatore, che da un certo punto in poi sembrava guardare sempre più quella strada e maledire
coloro che la avevano asfaltata, ma la sua vocazione per la montagna gli ha permesso di reagire e chiudere con un tempo
che per altri sarebbe un sogno.
Indimenticabile per Il Miglio, che ha regalato a tutti noi un pezzo di sé. Con grande rammarico la telecamera ha finito il nastro
mentre con il sorriso sulle labbra -intorno al quarantacinquesimo chilometro- mandava baci a noi scudieri. A lui grazie per averci
fatto partecipi della sua gioia, che é sembrata essere davvero grande.
E ancora indimenticabile per il bellissimo traguardo di San Marcello, dove il Barbiere con Signora ha partecipato solo come un amico avrebbe fatto,
visto la sveglia all'alba per rispettare i propri allenamenti, e ha visto insieme ai fedelissimi e encomiabili Nando Mery e Caterina l'arrivo di Brontolo
con un tempo favoloso, mentre l'Ingegnere aveva già dato il proprio prezioso contributo fino al traguardo delle Piastre. E per il ristoro, fatto con grande sacrificio da tutti quei Run...dagi straordinari che l'avevano reso una bellissima oasi nel deserto.
Da non dimenticare il grande Paolo Cioni, che ha guidato l'ammiraglia, ovvero quella splendida motocicletta, per così tante ore, fornendo un grande aiuto
ai nostri corridori e facendomi spesso ridere. E il grande Tredici senza il quale non sarebbe stato possibile dare un così valido aiuto ai nostri.
Ho ripetuto un pò troppo indimenticabile, ma così é stata per me quella giornata.
[TOPIC UFFICIALE] PISTOIA - ABETONE
Re: [TOPIC UFFICIALE] PISTOIA - ABETONE
Ultima modifica di Lemmi il 03/07/2013, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Happiness Only Real When Shared. (Christopher McCandless).
Re: [TOPIC UFFICIALE] PISTOIA - ABETONE
Grande Segretario ! Bellissime parole che vengono dal cuore ! Chapeau ! 

Pain is temporary. Pride is forever.