Apollo 13

Esperienze "run... dagie"
Marco The Pilot

Apollo 13

Messaggio da Marco The Pilot » 17/05/2010, 12:32

Cari colleghi ieri è stata un giornata da dimenticare, cominciata male e finita peggio!!! Ma con una bella morale che vorrei condividere con voi!!! Tutto mi fa pensare (in scala ridotta) alla vicenda di Apollo13, la navetta americana che a causa di un susseguirsi di avarie apparentemente non correlate tra loro rischiò di non tornare sulla terra, tuttavia grazie all'impegno dei migliori tecnici del tempo fu riportata indietro. Jim Lovell, il comandante, al suo ritorno commentò: "E stato un fallimento di grande successo"... Ma veniamo a noi:
Dopo una settimana estremamente complicata sotto molti aspetti, sui quali non mi sto a dilungare,al sabato sera penso: finalmente domani mattina si corre con i rundagi!!! Almeno per due ore sto tranquillo in mezzo a persone amiche!!!
1 avaria: La notte sono nervoso e mi fa male una gamba, penso: me ne frego!
2 avaria: Mi dimentico che la ciamata era alle 8 setto male la sveglia rischio di fare tardi, ma cerco di recuperare.
3 avaria: Non trovo la canotta dei Rundagi, e non è il caso di chiedere a mia moglie dov'è, visto che le mie quotazioni settimanali sono in netto ribasso.... Vado lo stesso con indumenti di fortuna.... mi fa ancora male la gamba...
4 avaria: mi chiudo fuori di casa, non posso suonare se la sveglio si incazza più di quelche è...
Parto arrivo alla sede e incrocio i rundagi già partiti così vestito come un balzeros li seguo mestamente, il percorso è duro ma tutto sommato li seguo.
5 avaria: Fatal failure.... In discesa da montecarlo sento una fitta alla gamba che mi aveva fatto male tutta la notte resto piantato come un capitello dorico, il Gallo mi affianca e commenta che mi è rimasta rigida la gamba sbagliata e sfila via insieme a guido... Bene si spara sulla croce rossa penso. Comunque sono ad 8km da casa edevo rientrare.
6 avaria: alla rotatoria degli alberghi mi assale un cane lupo non so neanche io come ne sono uscito senza morsi.
Al 17km sulla discesa del torricchio cedo definitivamente e mi metto a camminare. Arrivo davanti casa e non ho la chiave (avaria 4) mi accascio a terra e sudato aspetto che mia moglie arrivi. Al suo ritorno mi guarderà con sufficienza e un po' schifata, poi forse per pietà cristiana mi fa entrare in casa.
Mentre aspetto rifletto, e capisco che ho peccato di superbia nel non tenere in considerazione tutti gli allarmi di avaria che mi si sono prenentati... la giornata è stata un fallimento, ma anche un grande successo perchè questa mattina mi sono svegliato più umile, ho chiesto scusa a mia moglie per le mie cazzate, farò meno lo scemo sulle discese, ed affronterò con più rispetto le cose che faccio. BUONA SETTIMANA A TUTTI!!!

Avatar utente
Flipper
Messaggi: 2197
Iscritto il: 05/03/2010, 13:53

Re: Apollo 13

Messaggio da Flipper » 17/05/2010, 12:58

ORMAI MI HAI APPASSIONATO......... PER QUANTO RIGUARDA IL CANE ??????????

ales
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/03/2010, 16:42

Re: Apollo 13

Messaggio da ales » 17/05/2010, 13:34

Che uomo!!! E che sfiga...
Il finale però è da libro Cuore!
Ti siamo nel cuore, Garrone!!!
Randàgio --> quelli che va volentier vagando

Marco The Pilot

Re: Apollo 13

Messaggio da Marco The Pilot » 17/05/2010, 14:15

Grazie DeRossi... Per il cane Braccia larghe e corrergli incontro... Generalmente li spaventi...

Avatar utente
Capitano
Messaggi: 3553
Iscritto il: 05/03/2010, 10:58
Località: Santa Maria

Re: Apollo 13

Messaggio da Capitano » 17/05/2010, 17:26

devo dire che il pilota è un run...dagio nato e cacato, ed è anche un raccontatore provetto, quando scrive lo si legge che è un piacere tanto che ho stampato la sua storia per leggerla stasera alle mie figlie e fargli capire che nonostante tutti gli imprevisti possibili non bisogna mai mollare l'obbiettivo. io cercherei anche un editore che ti segua nei tuoi racconti potresti far carriera. ciao ciao!!!!! :lol:
il run...dagio si lava con la pioggia e si asciuga con il vento!

Avatar utente
Miglio
Messaggi: 1271
Iscritto il: 02/03/2010, 23:24
Località: Uzzano
Contatta:

Re: Apollo 13

Messaggio da Miglio » 17/05/2010, 19:35

QUINDI QUESTA VOLTA L'HAI SPAVENTATO? :o IL CANE INTENDO :?
quasi quasi ad Aprile la faccio...........

baroniadolfo

Re: Apollo 13

Messaggio da baroniadolfo » 18/05/2010, 9:07

Grande Pilot!
sei il numero UNO, Massiccio come sempre!

Avatar utente
Presidente
Messaggi: 2086
Iscritto il: 25/03/2009, 10:27

Re: Apollo 13

Messaggio da Presidente » 18/05/2010, 9:50

Marco! cè qualcosa che ti può far paura.?.che dici no..non me la sento....escluso...il contatto con il sesso maschile...che credo tu sia disinteressato....

Comunque ...dovresti ritenerti fortunato..e lo so che ritieni.! bella la tua morale-
......in effetti ...certe cose ti rendono ancora più forte di quello che sei....

Grande Marco! :P :P

se vuoi possiamo farti degli scherzi in più per la prossima domenica...così diventi fortissimossissimo :mrgreen:
QUANDO CORRI.. NON ASCOLTARE MUSICA..MA LASCIATI .TRAINARE DAI SUONI DELLA NATURA .. COGLILI E CORRI PIU' FORTE CHE PUOI.. NON FARE MAI IL FRU...FRU..

makalele

Re: Apollo 13

Messaggio da makalele » 18/05/2010, 12:06

Bellissimo... il tuo racconto mi ha appassionato, mi ricordi il Kerouac di on the road, che per certi versi potrebbe essere simile ad " esperienze run dage ". Rimettiti a posto con la gamba in modo da essere a posto per la prossima avventura " on the road " . Grandissssimo !

Avatar utente
Lemmi
Messaggi: 238
Iscritto il: 08/03/2010, 18:38

Re: Apollo 13

Messaggio da Lemmi » 18/05/2010, 13:01

Marco mi congratulo davvero. La storia è eccezionale e tu l'hai resa molto simbolica e di insegnamento per tutti noi. La morale ti fa davvero onore. Mi dispiace perchè tutto è successo dietro di noi, soprattutto il cagnaccio, e non ti abbiamo aiutato in nessun modo. Al Maggiore Marco the Pilot aka James Lovell l'omaggio dei run-dagi.
Happiness Only Real When Shared. (Christopher McCandless).

Rispondi