una cosa meravigliosa..per chi ama correre..

Esperienze "run... dagie"
Rispondi
Avatar utente
Presidente
Messaggi: 2086
Iscritto il: 25/03/2009, 10:27

una cosa meravigliosa..per chi ama correre..

Messaggio da Presidente » 11/09/2010, 9:49

Un caroa mico Run..dagio.. ieri mi ha chimato e mi ha detto: Mia moglie ha scritto o ha trovato una cosa molto bella per te ..te la mando ..decide te se metterla nel forum1 io mi sono commosso..e ckiò mi ha dato la carica per aumentare gli allenamenti.
Un grazie di cuore a questa moglie!

qui di seguito la trasmetto a tutti..cos' domani so correrà meglio!


A bassa voce
Soggiogato dal bello,cerco silenzi e grandi spazi,dove far vagare la mente,fra ricordi di prati fioriti,odori di santoregge, folate di umida salsedine e voci di bimbi festanti.Vorrei non perdere un’aurora e tingermi del fosco rosso con cui il sole saluta il giorno,mentre maestoso e raggiantesi tuffa nel mare turchino.Taccia ogni voce, cessi il frastuono:la Natura si percepisce nella quiete,si assapora ad occhi socchiusi,è realtà di un sogno stupendo,in cui perdersi con un sorriso.
Mentre corri nessuno ti giudica, non importa il trucco, l’abbigliamento o lo stato d’animo. Nulla di tutto questo ha realmente un posto nella tua mente mentre senti le tue gambe che vanno avanti, i tuoi piedi che si appoggiano veloci e leggeri sull’asfalto, poi sui sentieri sconnessi che si inoltrano nel sottobosco. La mente vola, libera dalle preoccupazioni, mentre gli occhi si beano dei paesaggi che corrono: campagne, poi, salendo sulle strade sterrate riesci a vedere tutta la vallata, lo spettacolo di avere accanto a te le immense cave abbandonate, simili a gradoni adatte ai giganti. Dall’altra parte si stendono invece le cittadine e i paesi, le colline con i loro castelli d’altri tempi arroccati sulle sommità. Il tempo che scorre solo perché scandito dal ticchettio regolare ed assente dei piedi sull’asfalto e, tutt’intorno, una silenziosa ed eterna melodia di un istante senza confini. Ogni pensiero scivola via mentre la strada corre sotto i tuoi piedi, il sentiero che ti porta alla vetta ti trascina via dalla vita di tutti i giorni, dalle noiose routine, dai problemi che ti assillano, sei in un mondo diverso dove la natura ti dà solo pace, dove i battiti del tuo cuore si armonizzano con le pulsazioni della linfa negli alberi. Non ci sono obiettivi, se un giorno arrivi sulla sommità o ti fermi al declinare ripido del sentiero e preferisci una via meno faticosa non ha importanza, quello che conta davvero è il viaggio.
QUANDO CORRI.. NON ASCOLTARE MUSICA..MA LASCIATI .TRAINARE DAI SUONI DELLA NATURA .. COGLILI E CORRI PIU' FORTE CHE PUOI.. NON FARE MAI IL FRU...FRU..

Rispondi