La gogliardica storia dei run..dagi

Esperienze "run... dagie"
Rispondi
Avatar utente
Presidente
Messaggi: 2086
Iscritto il: 25/03/2009, 10:27

La gogliardica storia dei run..dagi

Messaggio da Presidente » 03/10/2010, 20:47

Ecco la storia... :lol:

Su richiesta di alcuni vi allego la storia..(perdonatemi..se--potrebbe non scorrere .).era fatta per un interpretazione. così anche gli assenti..hanno modo di leggerla-


Un vecchio presidente correva per le strade delle valdinievole, e stranamente si portava dietro un Gallo: era un bel galletto,non c’è che dire…il Gallo aveva un petto in avanti e spingeva forte in tutte le salite,mangiava poco..ma correva forte ……qanzi fortissimo...ed un bel giorno…nel girovagare..incontrarono un ex militare dell’aeronautica militare:un noto personaggio della valdinievole,che fece subito notare le sue stellette… era un capitano e disse subito: “io mi lavo con la pioggia e mi asciugo col vento…”il Gallo strabuzzo gli occhi..ma il presidente era contento di tale affermazione.
I tre decisero di correre per tutte le strade del mondo…e incontrarono nel girovagare vari personaggio che il capitano…grande comunicatore adescava-
Il capitano si distinse presto….e fece notare le sue grandi qualità podistiche,;aveva lunghe leve..ossa leggere, e se stava bene ….era fortissimo….
Da quel giorno il presidente decise di rallentare….era stanco,e lasciò..al capitano ed al Gallo , la missione di costruire un gruppo che volevano correre per sempre.
Una sera, il capitano ed il Gallo, molto stanchi.. di ritorno da una lunga corsa...mentre erano seduti in un prato, si accostò loro una donzella, incuriosita dall’insolita presenza.. andò vicino al capitano e gli regalò un corridore swaroski.. .e le disse di portarselo sempre con loro quando correvano alla velocità di 5,30..e così fecero, perché lo Swaroski anche lui correva …ma con i percorsi che facevano si resero conto che quel tenero cristallo..facilmente si poteva rompere,,ecco perché Swaroski,………….solo che li stupì quando il 6 gennaio corse con loro la mezza di Befana….e allora si dissero..ma se vuole può..correre di più……………….ma?? Grande Swaroski..
Erano tanti i km che il Gallo, il capitano e Swaroski facevano…quasi si avrebbe avuto bisogno di qualcuno che le organizzasse le corse..un esperto di percorsi, esperto di tabelle, ..si appunto diciamo..un segretario…ecco che allora Il Capitano si ricordò di un segretario..che era preciso ed ordinato….stupiva un po’ la scrivania ..con tante carte … .costui era il segretario..di cognome segretario..ed eccoli tutti e quattro: il Gallo il Capitano,Swaroski ed il segretario…Un dì di buon mattina..nel scendere …la selva della cessana..udirono un ruggito..il capitano..cominciò ad aumentare la velocità…il gallo ebbe paura…strillò…..ma ecco innanzi allora improvvisamente uno splendido Leone ..non era giovane, la criniera era un po’ spelacchiata…ma possente..e muscoloso…non era cattivo..e disse.:”.io vorrei correre con voi…ed ecco il 5° nome .IL Leone-..
Il presidente continuava a riposarsi..ma il capitano gli raccontava le grandi imprese…e una sera ,con una grande Luna ..che gli illuminava il viso disse:….questo gruppo potremo chiamarlo..i run..dagi—si è vero disse il presidente..il Gallo annuì e da allora furono e sono i run.dagi..avevano capelli lunghi..barbe folte..penne arruffate..e capirono che c’era bisogno di un barbiere..in effetti disse il segretario ..conosco un uomo..lungo,lungo magro, magro,con leve possenti.che corre molto..e per appunto di lavoro fa il Barbiere..ci pensò il segretario a contattarlo..affare fatto il Barbiere venne a correre.. e in men che non si dica cominciò a fare barba e capelli a tutti..i run..dagi-
Eccoli..belli. e fieri..Il Gallo, il Capitano,Swaroski ,il Segretario,il Leone ed il Barbiere-
Il capitano disse,,bisogna ora trovare un gioco veloce per passare le serate …e ..so io cosa fa per noi……e sparì …Torno’ con furgone due giorni dopo,ci chiamò,e aprì le porte del furgone…meraviglia ai nostri occhi..era un bellissimo flipper…..il Gallo le saltava sopra…Il Leone ruggiva ….piano piano..disse il Capitano…..è un flipper vecchio..guardate questa targa,.,…c’era scritto 31/1/1965…era Flipper 65…capimmo subito che non si trattava di un flipper normale…anche lui poteva correre..con la particolarità che scattava continuamente..
improvvisamente sopra di loro un tuono….fulmini e saette..era un boing 740..che atterò difronte loro.;
scese un pilota..il capitano lo scrutò a fondo e le disse…io mi lavo con la pioggia e tu? Lui rispose : io mi asciugo con il vento e sono the pilot..voglio correre con voi.
Ed il pilota diventò run..dagio-..quando correva lasciava .segni evidenti della sua fatica….determinato e deciso..pronto a qualsiasi impresa
Un dì mentre stavano allungando la falcata il segretario che aveva sempre troppo fiato…disse,.,Ho fame !!--..avrei bisogno di avena, di miglio…o che sei un cavallo….gli disse il Capitano ..ed il Gallo replicò,,o falla finita….il segretario rispose: ma io per fare le cose che fò.. ho bisogno di qualcosa di più…Il capitano disse :ti accompagno io da un omino..che vende il miglio.e credo corra anche lui..andarono insieme dall’omino.- e all’ingresso del negozio.stava scritto: Chi non beve vino fugga via..perchè io non le son di compagnia…Il Segretario entrò prepotentemente..e disse al miglio…io bevo se vuoi, ma tu dammi il miglio e se hai coraggio vieni a correre con noi!
Il miglio non ci pensò neppure un minuto..” Per me è un onore correr con in run.,.dagi qui c’è tutto il miglio che volete ..servitevi…
Eccoli: Presidente sempre a riposo,Gallo, Capitano,Swaroski,Segretario,Leone, Barbiere, Flipper 65,The pilot, e Miglio…le loro corse erano sempre più lunghe..il presidente..pensava….non potrò mai più correre con loro...anche se ricominciassi..chi li prende più………….ecco che il presidente incontra un personaggio mitico..che aveva una maglietta con scritto…" Il Mitico"
..Era alto e possente, parlava tutte le lingue,.e .disse:”tu sei il presidente dei run..dagi.?---rispose il presidente : si ma non corro ora io..ma se vuoi ti posso far correre con loro..Rispose il mitico..senti a me più che corre interessa mangià.. fate le cene…? …e così il Mitico..che correva e se voleva correva anche bene –entrò con i run..dagi—
I Run..dagi decisero di andare a vedere una partita di basket….e notarono un uomo alto e magro….che saltava e si nutriva costantemente…mangiava sempre…
Aveva una maglia buffa con la scritta:TITO..dissero i run..dagi :”codesto fa per noi…..Tito vieni con noi…..rispose: ma io ho sonno la mattina—come fo? come fo? suvvia Tito..e anche Tito divenne run..dagio, ..un po’.sfaticato ma run..dagio-
Mancava un inno ..un urlo..di battaglia ..da fare quando si cominciava a correre..allora cosa fecero i run..dagi : ..si misero ai piedi di una salita..e si concentrarono…..tutti zitti::…improvvisamente dallo loro bocca uscì urlo: Makalele! Makalele.. e come dalla lampada di Aladino apparve makalele..dal fisico agile e possente..era un corridore tecnicamente perfetto!
Un corridore per le salite!
Eccoli:Presidente,Gallo,capitano,Swaroski,segretario,leone,Barbiere,flipper65,The Pilot,Miglio,ilMitico,Tito,Makalele…….ma c’era ancora bisogno di qualcuno…Flipper con le palline che rimbalzano..disse:Ragà..qui bisogna far due conti….e per fare i conti..e magari una società sportiva..c’è bisogno di un ragioniere e io so che fa al caso nostro..Era un Disel il ragioniere …correva, non scattava .ma non si fermava mai..era il ragioniere….Successe una cosa strana..in tutto questo tempo….nessuno si era accorto che ..il segretario aveva sempre tenuto dietro la schiena uno zaino….e ogni tanto si sentiva come russare..non ci crederete ma nello zaino del
Segretario..c’era Pisolo.. che dormiva..ed anche lui si levò dallo zaino e cominciò a correre.
Nal frattempo il presidente grazie a Dio si era svegliato dal letargo..e disse: quasi quasi ricomincio a correre….e così fu’..il presidente ricorre,e ha voglia di correr forte per recuperare tutto il tempo perso..aggiunse: raga..per festeggiare che ricorro..si prende un treno e si va ..via..
Il treno che salirono non era il solito treno..era un treno immaginario..anche il treno era Run..dagio anche il treno correva, e non si fermava mai..
Aveva con s’è un bimbo piccino..ma il treno disse; corre anche lui..e se vuole corre più forte di me è un run,.,dagino per ora più grande del run..dagino del Gallo–Sul treno salì un barone …un nobile;
Nobile per aver fatto corse nobili…ma visti i run..dagi..decise anche lui…di entrarne a far parte: era Il barone-
Su quel treno mancava solo la Musica…la musica che li accompagnava mentre correvano..e la musica arrivò, musica suonata da il Musicista –Un Musicista che correva e faceva suonare le gambe …
la musica ben presto attirò una volpe…un volpe un po’ binabte..che raccontava di grandi imprese..imprese leggendarie.. ..salì poi sul treno un grillo ..piccino..aveva un capottino…piccole leve ma agili e veloci..era il grillo run,,dagio…ed improvvisamente il treno…inchiodò,stava per investire un uomo..i run.dagi scesero tutti…era un uomo audace aveva fatto grandi imprese..ma era un po’ sconsolato..Il bimbo..gli toccò le coscie ..erano dure e forti..lo guardò e gli disse: Tu da oggi corri con noi..noi siamo i run..dagi—il tuo nome sarà audax-
Il ragioniere a volte era stanco….faceva troppi conti..ci voleva qualcuno con una mente matematica..Si alzò il presidente e disse: GROBNY!! E’ un noto matematico..e so che ama correre .così .anche Grobny entrò con i randagi.
questi sono i run dagi:
presidente-gallo-capitano-swaroski-segretario.leone-barbiere-miglio-flipper65-the pilot-makalelle- il mitico-il tito-pisolo-ragioniere-il treno-il barone-il bimbo.audax. the fox-il musicista.il grillo-grobny-
sono ancora lenti …ma enormemente Fieri!
QUANDO CORRI.. NON ASCOLTARE MUSICA..MA LASCIATI .TRAINARE DAI SUONI DELLA NATURA .. COGLILI E CORRI PIU' FORTE CHE PUOI.. NON FARE MAI IL FRU...FRU..

Rispondi