[TOPIC UFFICIALE] PISTOIA - ABETONE

Esperienze "run... dagie"
Avatar utente
Frank
Messaggi: 326
Iscritto il: 08/04/2013, 22:17

Re: [TOPIC UFFICIALE] PISTOIA - ABETONE

Messaggio da Frank » 01/07/2013, 12:25

:o Semplicemente Magnifici.

Mi permetto una citazione di Walter Bonatti:
"La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura, altrimenti, di per sé, essa non sarebbe che un grosso mucchio di pietre"
Albert Einstein è stato un genio... ma suo fratello FRANK è stato un mostro!

Avatar utente
Barbiere
Messaggi: 656
Iscritto il: 03/03/2010, 16:21

Re: [TOPIC UFFICIALE] PISTOIA - ABETONE

Messaggio da Barbiere » 01/07/2013, 14:20

Innanzi tutto, complimenti a tutti, a chi è arrivato alle Piastre (Ingegnere di cui non ho ragguagli) a chi è arrivato a S. Marcello (Brontolo che è arrivato che non sudava neanche eppure si è migliorato tantissimo) e a chi ha raggiunto l'Abetone (stare tutti sotto le 6 ore è tanta roba basta vedere quanti ne avete messi dietro). Un plauso particolare al Tipografo che ha fatto un'impresa INCOMMENSURABILE!!!!
Però mi permetto di essere particolarmente felice per il Cap e Miglio compagni della vecchia guardia con cui ho diviso svariati km. che se ce ne fosse stato ancora bisogno hanno dimostrato ancora una volta la loro stoica grandezza!!!!!

Avatar utente
Caki
Messaggi: 659
Iscritto il: 20/01/2013, 23:26

Re: [TOPIC UFFICIALE] PISTOIA - ABETONE

Messaggio da Caki » 01/07/2013, 14:39

Frank, grande citazione.
Aggiungo una cosa a quanto scritto fino a ora.
Il sabato sera mi ha impedito di gustare la corsa nella maniera che avrei voluto ed anche il mio aiuto al ristoro è stato parziale, ma l'esperienza è stata allo stesso modo elettrizzante. Mi spiace non aver visto l'arrivo dei run...dagi alle piramidi, avevo mandato emissari all'arrivo che mi tenevano aggiornato.
Per vedere il Miglio però bisognava partire parecchio prima :!: In ogni caso 5 eroi, grandi.

p.s. Grobny paragona il Miglio a Mourinho, ribadisco che non torna (mi spiace per il Miglio), ma il Miglio versione Mou alla domanda di come sta andando la corsa a Grobny avrebbe risposto "cosa vuoi tu che corri 10 km a Montale. Io dietro curva accellero e arrivo a Abetone a 4,30, tu va a correre a Panteraie"
No il Miglio per quel poco che lo conosco è molto più umile e l'accostamento con il grande e serio capitano nr. 4 Javier per me è più corretto !!!

Avatar utente
Presidente
Messaggi: 2086
Iscritto il: 25/03/2009, 10:27

Re: [TOPIC UFFICIALE] PISTOIA - ABETONE

Messaggio da Presidente » 01/07/2013, 14:51

Certe prove, fanno capire che , la nostra forza, è davvero immensa, inesauribile, voi, ognuno a suo modo ha scoperto ieri una nuova parte di sè, inesplorata ,, il dialogo tra voi, la vostra mente, il vostro corpo, . ha ritovato la giusta via e ha capito che ci sono ancora altre strade, è come l'universo, è come i pianeti che fino a qualche anno fa non si conoscevano, noi possiamo conoscere solo quello che vediamo , chi ha la forza ed il coraggio e l'intraprendenza di andare oltre scopre e fa capire dove si può arrivare, voi ieri avete fatto un passa vanti. complimenti , e grazie pera verlo fatto! aiutateci a capire come si fa...
QUANDO CORRI.. NON ASCOLTARE MUSICA..MA LASCIATI .TRAINARE DAI SUONI DELLA NATURA .. COGLILI E CORRI PIU' FORTE CHE PUOI.. NON FARE MAI IL FRU...FRU..

Avatar utente
Miglio
Messaggi: 1271
Iscritto il: 02/03/2010, 23:24
Località: Uzzano
Contatta:

Re: [TOPIC UFFICIALE] PISTOIA - ABETONE

Messaggio da Miglio » 01/07/2013, 15:13

30 Giugno 2013, una data che rimarrà con me x tanto tempo.GAMBE TESTA CUORE, le tre parole che mi ero scritto dietro la maglia, 3 parole che mi ero scolpito dentro! La gara è andata come volevo, partenza leggera e salita delle Piastre fatta sul velluto( grazie Daniele Giusti dei consigli), poi giù e su fino a S.Marcello con la compagnia di Paolo Cioni ed il mitico Lemmi in moto, ma soprattutto di Ale 13, che dal 20esimo diventa la mia ombra! Prima emozione nel vedere Trombaio, Lumaca e bimba insieme a Nadia e Barbiere, che oggi avrei voluto in pista con me, Valentina e Brontolo che aveva finito splendidamente i suoi 30! Bello vedere gli amici che ti aspettano, bello davvero! Ora si scende.....piano ma non troppo! Alla Lima mi aspettano tutti i miei familiari e mi danno una grandissima carica, ma nn c'è posto, sono adrenalina al 100%. Si inizia a salire..... Salire..... Salire.... Meglio non guardare avanti. Ale 13 mi fa una grande compagnia e chiacchieriamo durante il percorso! Prossimo obbiettivo i 42,195 mt le " Colonne d'Ercole" per me! Ma prima inaspettatamente riprendo lo Scalatore ed il Cap. Non li ho visti bene, ma " fratello" Lemmi li segue e da vicino. Maratona passata in 4h12' circa, ora inizia il duro...... Ecco Hulk, anche lui in sofferenza. Ma quanto sale.... Il 13 prova a farmi coraggio urlandomi " dai che i tornanti sono finiti" ma li vicino un ometto urla" siiiii, hai voglia che be' ova!!!!!!!!" GRAZIE!!!!! Punto a Cecchetto, avamposto Rundagio del 46esimo km! È dopo tanta fatica ci arrivo ed è un apoteosi di emozioni e gioia, vedere tutti qui i compagni ad aspettarti ed incitarti è stato bellissimo!!! Gli ultimi 4 km li ho fatti scortati dal solito 13 e da Grobny che mi hanno dato la forza x non mollare mai è finalmente il pallone del traguardo e la medaglia al collo, la più bella! La voglio dividere con tutti quelli a cui ho rubato il tempo, a Jula che mi è stata vicina e mi ha sopportato, al mio piccolino che ho trascurato tornando la sera quando già dormiva x fare gli allenamenti, allo Scalatore ed alCapitano e Tipografo che mi hanno stimolato e convinto a fare questa gara, alla mia ombra Ale 13 che è stato come un fratello x più di 35 km al Lemmi ed a Paolo Cioni anch'essi sempre presenti e pieni di incitamento! All'Inge che ha percorso le Piastre con me senza mai mollare! Alla mia famiglia che mi ha seguito dalla Lima in poi in vari punti urlando al mio passaggio, ad i ragazzi del ristoro, Moro. Flipper. Bimbo ed Elisa,Grobny. Presidente. First. Biondo. Rapper. Leone e Prof sul percorso in bici, Brontolo. Vale. Daniele Giusti. Trombaio. Lumaca. Hulk. Nadia.e Roberto, chi da lontano come Audax, Ragioniere,Lazza, Mancio, Turnista, Cecco,Seven,Maman,Caki e Frank, e tutti quelli che mi hanno solo pensato!!! GAMBE TESTA E CUORE, le prime due sono mie ma l'ultima parola abbraccia tutti voi! Grazie!!!!

Miglio!
quasi quasi ad Aprile la faccio...........

Avatar utente
Hulk
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/05/2013, 21:05

Re: [TOPIC UFFICIALE] PISTOIA - ABETONE

Messaggio da Hulk » 01/07/2013, 18:53

Ragazzi com'è stata dura, (la Valentina direbbe come la mia testa) e questa volta ha ragione. Ho osato troppo e al 39 km le gambe mi hanno abbandonato, non ho mai provato un dolore così forte x i crampi... A quel punto l'obbiettivo era raggiungere il traguardo non importa con quale tempo. Questa esperienza mi è servita e ne farò tesoro per il prossimo anno.
Grazie di cuore a tutti a partire da Paolo Cioni, il Lemmi e Leone per avermi sostenuto. Un grazie anche al Prof che ha provato a rimettermi in sesto ma ormai ero alla frutta.
Grazie a tutti i tifosi che ci hanno accompagnato durante tutto il percorso. Stupendo il ristoro e grazie al Bimbo che mi ha incitato e ha provato a farmi ripartire...
GRAZIE VERAMENTE A TUTTI!!!
Complimenti a tutti i rundagi che con me hanno "scalato" la montagna infernale :evil:
Bravo Miglio hai gestito perfettamente la gara, sei stato veramente in gamba! Sei il numero 1
Grande Cap che, anche te con i crampi, sei arrivato al traguardo con un gran tempo.
Scalatore zitto zitto, per non farsi riconoscere mi ha superato e ha raggiunto il Cap, Grande! :mrgreen:
E che dire del Veterano Tipografo, grande prova, sono senza parole!

Alla prossima ragazzi!

Avatar utente
Flipper
Messaggi: 2197
Iscritto il: 05/03/2010, 13:53

Re: [TOPIC UFFICIALE] PISTOIA - ABETONE

Messaggio da Flipper » 01/07/2013, 19:38

Ogni parola e' già stata detta e scritta... Io sono felice per esserci stato è vedervi passare chi meglio chi peggio ma tutti orgogliosi di esserci arrivati mi ha riempito il cuore... vi confesso che ieri vedendo tutte le faccie che passavano di li' dal ristoro ... e non solo le vs mi ero convinto che non l avrei mai fatta... Ma già ora leggendo ciò che avete provato pur soffrendo mi avete trasmesso una grande carica... Il prossimo anno ci sono pure Io !!! Grandi tutti ;)
Grande Brontolo ... Grande gara complimenti !!!

Biondo

Re: [TOPIC UFFICIALE] PISTOIA - ABETONE

Messaggio da Biondo » 01/07/2013, 21:39

Condivido tutte le belle parole dette e scritte...W I RUN..DAGI ! ! ! avete scritto una pagina importante e storica per la ns societa'

Avatar utente
Rapper
Messaggi: 345
Iscritto il: 04/04/2013, 21:29
Località: Santa Maria

Re: [TOPIC UFFICIALE] PISTOIA - ABETONE

Messaggio da Rapper » 01/07/2013, 22:18

Grazie ragazzi per tutte le emozioni che ci avete regalato ieri , ogni volta che penso a quel terribile incrocio che salendo su per la Lima porta alle Piramidi dell'Abetone, mi rendo conto dell'impresa che avete fatto, siete stati protagonisti di una sfida incredibile e di una corsa sopra la follia!!!
Di nuovo grazie di cuore Capitano, Miglio, Hulk, Scalatore e Tipografo .Colgo l'occasione per fare i complimenti anche a Brontolo per i suoi 30 di S. Marcello e all'Ingegnere per il traguardo delle Piastre
Alla prossima sfida!!!
Certo che a correre sempre vinci tu...quando mai ti fermi piu'!!!

Avatar utente
Moro
Messaggi: 1663
Iscritto il: 14/05/2012, 21:47
Località: Buggiano

Re: [TOPIC UFFICIALE] PISTOIA - ABETONE

Messaggio da Moro » 01/07/2013, 23:20

Scalatore ha scritto:E' FATTA :!: :!: E' stata la più bella di tutte e non perchè è andata meglio delle altre ma perchè la sofferenza ( attenzione questa sofferenza perchè purtroppo la sofferenza vera è un'altra cosa ) si è trasformata in una grande festa. Ala quinta volta che la facevo, mi sono permesso di prefissarmi l'obiettivo delle 5h. Stavo bene e tutto procedeva come previsto, i passaggierano perfetti: volevo passare in 3h alla Limaper avere a disposizione 2h per arrivare in cima. Il Capitano, meraviglioso compagno di viaggioperò, me lo diceva spesso: "stiamo andando troppo forte". Attaccata l'ultima salita, dopo un pò al Cap gli sono presi i crampi e mi ha detto "te vai pure". Ero dispiaciuto, ma in quel momento tutto girava a meraviglia e, addirittura col pensiero andavo anche oltre le mie più rosee previsioni. Non sapevo che di li a poco mi sarebbe stato presentato il conto :cry: Improvviso calo di zuccheri, giramento di testa, ho perso la voglia di correre e se mia moglie non avesse chiuso lo sportello dell'auto........Ma io quella medaglia la volevo. Allora, mi sono reso conto che alla Pistoia Abetonel'obiettivo che ci prefiggiamo può anche cambiare in corso d'opera e non è un fallimento, anzi, secondo le situazioni che si presentano, raggiungerlo è un successo maggiore di quello che avevi previsto. Sono orgoglioso di fare parte dei Run...dagi, sono loro che con la loro partecipazione e il loro calore,hanno reso possibile, non la mia impresa, ma quella di tutti e cinque noi: Miglio, un mito, un tattico favoloso una gara perfetta alla prima partecipazione 5h 22' . Capitano stoico i crampi sono la sua maledizione, ma nemmano loro lo possono fermare. HULK la prossima volta invece di dirtelo 20 volte di partire più piano.......ti leghiamo ad un lampione in piazza duomo :lol: Tipografo oltre tutte le aspettative, un cuore grande così immenso. Scalatore un cruccio: mi dispiace un pò di essermi tirato dietro il Cap, forse stando col Miglio avrebbe fatto meglio, ma siamo arrivati insieme mano nella mano : una gioia! La cosa che comunque mi appaga di più, al di là di qualunque risultato, è stato il ringraziamento alla fine dei miei compagni di averli convinti a provare questa grande emozione. Grazie ragazzi al prossimo anno.
Pain is temporary. Pride is forever.

Rispondi