REGOLAMENTO ATTIVITA' AGONISTICA GSD RUN...DAGI

Esperienze "run... dagie"
Bloccato
Avatar utente
Miglio
Messaggi: 1271
Iscritto il: 02/03/2010, 23:24
Località: Uzzano
Contatta:

REGOLAMENTO ATTIVITA' AGONISTICA GSD RUN...DAGI

Messaggio da Miglio » 24/12/2014, 11:48

Art. 1 - Finalità
Il presente regolamento disciplina l’attività podistica svolta dai soci del Gruppo Sportivo Dilettantistico G.S.D. RUN…DAGI

Art. 2 – Attività podistica
L’attività podistica del G.S.D. RUN…DAGI si svolge attraverso la partecipazione a corse amatoriali e non agonistiche e a corse agonistiche (nazionali e internazionali).

Alle corse AMATORIALI possono partecipare indistintamente TUTTI i soci, purchè:
Siano in regola con l’iscrizione al Gruppo;
Abbiano conseguito e consegnato il certificato medico di idoneità rilasciato dal medico curante o quello medico-sportivo;
In mancanza di uno dei due suddetti certificati, abbiano sottoscritto sul modulo d’iscrizione annuale l’autodichiarazione di propria “idoneità fisica” ai sensi dei D.M. del 18/02/1982 e 28/02/1983, sollevando in questo modo la Società da qualsiasi responsabilità sia civile che penale.

Alle corse AGONISTICHE possono invece partecipare solo i soci che:
Siano in regola con l’iscrizione al Gruppo;
Siano in regola con l’iscrizione annuale U.I.S.P.;
Abbiano conseguito e consegnato il certificato medico-sportivo che attesta l’idoneità agonistica al Podismo/Atletica Leggera;
Abbiano “attiva” la copertura del suddetto certificato medico-sportivo

Art. 3 – Certificato di idoneità agonistica
Il socio che effettua la visita medico-sportiva al fine di ottenere l’idoneità agonistica per il tesseramento U.I.S.P. deve:
Comunicare al più presto l’esito della visita al Presidente;
Ricevuto il certificato, anticiparlo al più presto via mail/fax al Gruppo o al Presidente;
Entro max 2 settimane consegnare la “Copia per la Società Sportiva” del suddetto al Presidente. In alternativa spedirlo a mezzo raccomandata (con ricevuta di ritorno) direttamente all’indirizzo di residenza del Presidente;
Non disputare gare agonistiche dopo la data di scadenza del suddetto certificato;
In mancanza di quanto sopra il socio è passibile di richiamo ufficiale da parte del Consiglio Direttivo, che avrà la facoltà di decidere eventuali sanzioni a riguardo.

Art. 4 – Riunione del Consiglio
La riunione del Consiglio ha luogo perlomeno una volta al mese o se più frequente ogni volta che lo stesso ritiene ci siano argomenti da trattare collegialmente e deliberare in merito. I soci eventualmente presenti non dovranno disturbare il dibattito tra i consiglieri.
I soci possono fare richiesta di entrare a far parte del Consiglio ma ne entreranno a far parte solo in caso di dimissioni di precedenti consiglieri e solo nel caso siano soci della Società da almeno 1 anno.
I soci consiglieri devono partecipare ad almeno il 70% delle riunioni. Nel caso di mancata presenza dovrà essere data comunicazione al Presidente o al Consiglio Direttivo entro 5 giorni dalla data prevista per la riunione.
Nel caso di eventi proposti e deliberati in Consiglio i soci consiglieri devono partecipare all’organizzazione di tali manifestazioni.

SEZ. II – Regole iscrizione

Art. 5 – Iscrizione al Gruppo
L’iscrizione al Gruppo è aperta tutto l’anno; all’atto dell’iscrizione dovrà essere versata la quota annua completa.
Per poter figurare nella tabella corse e nella classifica generale la persona deve essere regolarmente iscritta, in caso contrario non guadagnerà nessun punteggio.
Il periodo di tesseramento valido per partecipare alle gare decorre dal 1 Settembre al 31 Agosto di ogni anno. In caso di iscrizione al Gruppo durante l’ anno agonistico tale affiliazione varrà per l’anno in corso con obbligo di rinnovare il tesseramento per il successivo periodo agonistico.

Art. 6 – Regole di corsa
Durante le corse agonistiche e non competitive i soci del Gruppo sono tenuti a rispettare le seguenti regole:
Indossare sempre l’abbigliamento societario;
Avere un comportamento corretto e rispettoso nei confronti dei propri compagni, avversari e giudici di gara.
la società consente l'eventuale doppio tesseramento.
Nel caso di doppio tesseramento (FIDAL/UISP) i soci devono comunicare al consiglio tale situazione. L'atleta è tenuto a comunicare la partecipazione alle gare sia Fidal che Uisp.
L'atleta tesserato FIDAL potrà partecipare in modo illimitato a tutte le gare con iscrizione affiliate FIDAL che non prevedono iscrizioni con altri enti di promozione sportiva. Mentre alle gare con la possibilità di doppia partecipazione Fidal e Uisp l'atleta potrà partecipare come Fidal solo previa autorizzazione da parte della società.
Nel caso di iscrizioni di squadra ad una competizione, l'atleta è tenuto nel limite delle proprie possibilità a partecipare. Si fa divieto assoluto in questo caso di partecipare con iscrizione ad un altra società.

SEZ. IV – Altre corse

Art. 7 – Corse “Obiettivo di Gruppo”

Il Consiglio Direttivo su proposta dei consiglieri ha facoltà di inserire “UNA TANTUM” nel programma corse alcune gare competitive nazionali ritenute particolarmente “interessanti” dai soci e intese come corse “Obiettivo di Gruppo”.
Tali corse verranno definite nel “Programma- corse” e promosse con almeno 2 mesi di anticipo, organizzando allenamenti, preparazioni e quant’altro, con l’obiettivo di vedervi impegnata una squadra rappresentativa composta da un sensibile numero di soci.


SEZ. V – Varie

Art. 8 – Cena/Pranzo Sociale

Il Consiglio Direttivo definisce data e luogo del tradizionale pranzo/cena sociale di fine anno allo scopo di aggregare, cementare l’amicizia e avere il maggior numero di partecipanti tra i soci e rispettivi familiari.
La partecipazione non è obbligatoria ma vivamente caldeggiata, perché nel suo ambito si svolgeranno le premiazioni del Campionato sociale.

Art. 9 – Abbigliamento societario

I soci sono invitati all’acquisto dell’abbigliamento societario.



quasi quasi ad Aprile la faccio...........

Bloccato