Mi permetto una citazione di Walter Bonatti:
"La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura, altrimenti, di per sé, essa non sarebbe che un grosso mucchio di pietre"
Scalatore ha scritto:E' FATTA![]()
E' stata la più bella di tutte e non perchè è andata meglio delle altre ma perchè la sofferenza ( attenzione questa sofferenza perchè purtroppo la sofferenza vera è un'altra cosa ) si è trasformata in una grande festa. Ala quinta volta che la facevo, mi sono permesso di prefissarmi l'obiettivo delle 5h. Stavo bene e tutto procedeva come previsto, i passaggierano perfetti: volevo passare in 3h alla Limaper avere a disposizione 2h per arrivare in cima. Il Capitano, meraviglioso compagno di viaggioperò, me lo diceva spesso: "stiamo andando troppo forte". Attaccata l'ultima salita, dopo un pò al Cap gli sono presi i crampi e mi ha detto "te vai pure". Ero dispiaciuto, ma in quel momento tutto girava a meraviglia e, addirittura col pensiero andavo anche oltre le mie più rosee previsioni. Non sapevo che di li a poco mi sarebbe stato presentato il conto
Improvviso calo di zuccheri, giramento di testa, ho perso la voglia di correre e se mia moglie non avesse chiuso lo sportello dell'auto........Ma io quella medaglia la volevo. Allora, mi sono reso conto che alla Pistoia Abetonel'obiettivo che ci prefiggiamo può anche cambiare in corso d'opera e non è un fallimento, anzi, secondo le situazioni che si presentano, raggiungerlo è un successo maggiore di quello che avevi previsto. Sono orgoglioso di fare parte dei Run...dagi, sono loro che con la loro partecipazione e il loro calore,hanno reso possibile, non la mia impresa, ma quella di tutti e cinque noi: Miglio, un mito, un tattico favoloso una gara perfetta alla prima partecipazione 5h 22' . Capitano stoico i crampi sono la sua maledizione, ma nemmano loro lo possono fermare. HULK la prossima volta invece di dirtelo 20 volte di partire più piano.......ti leghiamo ad un lampione in piazza duomo
Tipografo oltre tutte le aspettative, un cuore grande così immenso. Scalatore un cruccio: mi dispiace un pò di essermi tirato dietro il Cap, forse stando col Miglio avrebbe fatto meglio, ma siamo arrivati insieme mano nella mano : una gioia! La cosa che comunque mi appaga di più, al di là di qualunque risultato, è stato il ringraziamento alla fine dei miei compagni di averli convinti a provare questa grande emozione. Grazie ragazzi al prossimo anno.