La partecipazione all'evento prevede un pagamento minimo di 5 euro che sarà interamente devoluto all'associazione Dynamo Camp.
Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodo di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.
Sarebbe bello che la nostra partecipazione fosse pari e superiore a quella di domenica a Montecatini, questo ve lo chiedo io, non per me , ma per il ricordo di Amelia, sia che abbiate avuto la fortuna di conoscerla personalmente come me o meno, sarei orgoglioso se tutti i Run...dagi contribuissero a questo scopo benefico, un bellissimo modo per ricordaste una persona speciale. Grazie

Volevo aggiungere che l'associazione alla quale verrà devoluto il ricavato è stata scelta dal marito di Amelia, la Dynamo Camp è l'unica struttura italiana di Terapia Ricreativa pensata per ospitare minori le cui vide sono compromesse dalla malattia, per attività ludico e sportive ed esperienze di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto. Dynamo camp è infatti un camp concepito per bambini affetti da patologie gravi o croniche nel periodo di post ospedalizzazione e/o in fase di remissione dalla cura. Dynamo Camp fa parte di SeriusFun Children's Network, un'associazione non-profit che in tutto il mondo promuove e gestisce camp di vacanza appositamente strutturati per ospitare gratuitamente bambini affetti da patologie gravi e croniche.
Per ulteriori informazioni potere consultare i vari siti su internet.
Potrebbe poi essere stilato un elenco dei Run...dagi ( come è stato fatto per Montecatini) e raccogliere fondi indipendentemente dalla partecipazione effettiva alla gara.